martedì 26 febbraio 2013

Tarchi: "Renzi così ha tutto da guadagnare"


"Se le primarie del Pd avessero avuto un risultato opposto non si sarebbe prodotto questo risultato. Ovviamente avrebbe posto un altro problema di identità della sinistra però una candidatura Renzi a premier avrebbe sicuramente spazzato via ogni possibilità per il centro destra di competere". Lo ha detto Marco Tarchi, politologo e professore ordinario presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Firenze dove attualmente insegna Scienza Politica, Comunicazione politica e Teoria politica, commentando i risultati ancora non ufficiali delle elezioni.

"Da questo punto di vista - ha spiegato Tarchi - credo che il Pd si troverà di fronte a delle scelte molte difficili che riapriranno ulteriormente le ferite che in qualche modo dopo le primarie erano date che richiuse".

"Io credo - ha detto Tarchi - che questo risultato a Renzi, in fondo in fondo anche se lui lo negherà fino alla morte, gli fa molto piacere e comodo perché rimette in gioco le questioni con un Bersani piuttosto azzoppato e conseguentemente gli dà un'altra possibilità. Ovviamente potrebbe essere anche tardi ma chissà, dipende dalla possibilità della dissoluzione dell'ambiente montiano . Renzi ha tutto da guadagnare dagli scenari futuri se saprà agire intelligentemente dal suo punto di vista".

(fonte: www.ansa.it)

Nessun commento:

Posta un commento